write it
molto più che carta per scrivere o disegnare
Le collezioni write it rispecchiano i valori e le passioni di chi le ha create e realizzate.

fatte in Italia

Dal design alla carta, dalla font alla legatura, le collezioni write it sono completamente progettate e realizzate in Italia. Ogni materiale, ogni processo di lavorazione è il risultato di una ricerca delle migliori risorse sul nostro territorio.
Una curiosità: la font che utilizziamo si chiama Parmigiano ed è stata disegnata da Riccardo Olocco e Jonathan Pierini nel 2013 come rilettura dei caratteri del grande Giambattista Bodoni a duecento anni dalla morte. Qualcosa di più italiano?

la carta
prima di tutto

La carta ecologica write it, certificata FSC, è preparata con un impasto di pura cellulosa a fibre lunghe, per una resa perfetta degli inchiostri nella collezione “scrittura”, degli acquerelli e delle chine, nella collezione “arti & mestieri”.

i favolosi
anni cinquanta

Le collezioni write it sono ispirate allo stile di un’epoca straordinaria per il design e per la creatività in generale: gli anni cinquanta. Che hanno segnato l’incontro tra gusto italiano, grande tradizione manifatturiera e coraggio imprenditoriale.

non sono
questioni di dettaglio

L’attenzione al dettaglio si fa elemento strutturale e funzionale: legatura bodoniana con copertina rigida in carta editoriale anti-impronta, bordi stondati per una maggiore resistenza, rilegatura in filo refe rosso. I taccuini e quaderni write it sono realizzati con le stesse tecniche impiegate nella migliore produzione libraria.
legatura
bodoniana
carta editoriale
anti-impronta
copertina
rigida
bordi
stondati
rilegatura
in filo refe rosso
l’omino
segnalibro
la nostra
storia
soluzioni
tecniche

ecosostenibili

Il rispetto dell’ambiente è un elemento fondamentale delle collezioni write it. A cominciare dalla carta, ovviamente, certificata FSC. Ma non solo. Gli artigiani che le hanno realizzate seguono procedure ecologicamente responsabili.
FSC è un sistema di certificazione riconosciuto a livello internazionale. La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Il marchio FSC garantisce che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste gestite responsabilmente.